Lo scopo del gruppo giovani è quello di ritrovarsi insieme con la gioia di sentirsi uniti e nell’interesse reciproco di incontrarsi regolarmente in parrocchia, consolidare l’amicizia, condividere momenti di ascolto, uscite, catechesi, testimonianze, pellegrinaggi.

Il gruppo giovani concentra le proprie attività nel servizio in oratorio, nello sport, come supporto alla scuola di catechismo, nella gestione ed organizzazione di feste per i bambini e serate per le famiglie.

In tutto questo i giovani imparano a:

Allenarsi al servizio e al volontariato attraverso tante esperienze, anche diverse le une dalle altre, in un grande gruppo di amici. Questo apre la loro mente e il loro cuore e li rende capaci ad imprese sempre più generose. Queste esperienze, nel corso degli anni, rappresentano una serie di passaggi che educano i ragazzi e li formano gradualmente ad un servizio sempre più responsabile.

Far parte di un gruppo in cui i più grandi hanno già fatto esperienze significative, senza lanciarsi allo sbaraglio, confrontandosi gli uni con gli altri su esperienze valide e assumendo progressivamente sempre maggiori certezze per una vita piena di gioia e generosità

Imparare a condividere, non solo le cose materiali, ma il proprio tempo e la propria vita.

Motivarsi, cercando anche nella preghiera e nella Bibbia ciò che sostiene e spinge con fiducia avanti nella vita, anche quando tutto sembra più complicato e difficile.

Scoprire il vero senso del servizio che non è solo “per gli altri” ma piuttosto “con agli altri”.

Riscoprire quella volontà, limitata della mancanza di motivazione che spesso colpisce i giovani, affinché imparino a vincere la noia e le proprie resistenze di fronte alle difficoltà e trovino forza nel gruppo per mezzo di quella comunione fraterna che, piano piano, diventa una sempre più attraente e luminosa esperienza di vita insieme.

Il Gruppo Giovani si incontra in parrocchia ogni due Domeniche ore 19.00.

Info: Alistella 333 374 3986