Centri itineranti per le famiglie

accompagnamento e supporto personalizzato

 

 Sportelli con apertura settimanale negli oratori di San Sisto, Elce, Ponte’oddi e Villaggio Divina Misericordia (Caritas) di via Cortonese e da settembre nelle scuole ITET Capitini, IIS Giordano Bruno, Direzione Didattica II Circolo Perugia, Istituto Comprensivo Perugia 2

L’intervento sarà realizzato da operatori sociali specializzati in grado di rilevare fabbisogni sociali, educativi e culturali e di accompagnare i beneficiari verso i servizi e le opportunità del territorio in grado di fornire le relative risposte.
Le consulenze e le prese in carico saranno effettuate da una equipe multidisciplinare di operatori specializzati attivata dagli operatori a sportello.

Servizi attivati

 

  • Supporto psicologico
  • Orientamento lavorativo
  • Supporto Legale
  • Supporto educativo/genitoriale
  • Supporto e assistenza fiscale/patronato
  • Piattaforma collaborativa

 

Orari negli oratori:

Villaggio Divina Misericordia (Caritas) di via Cortonese: Martedì 14,00-16,00

Oratorio Sentinelle del mattino di San Sisto: Mercoledì 10,00-12,00

Oratorio Astrolabio di Ponte d’Oddi: Venerdì 14.00-16.00

Oratorio Pingo di Elce: Mercoledì 14.00-16.00

Contatti: Claudia 346/0161342         Giovanni  347/7099088

ParticipAction è un progetto approvato nell’ambito del bando Un passo avanti”. Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile, promosso da Con i Bambini Impresa Sociale che intende affrontare alcune problematiche comportamentali (isolamento volontario, bullismo e cyberbullismo, illegalità) che riguardano i minori della fascia di età 11/17 del territorio di Perugia, cercando anche di prevenire tali problematiche fin dalla fascia di età 6/10. Per coinvolgere le famiglie, oltre che chiedere loro di partecipare, si offriranno loro alcuni servizi, sia presso le scuole, sia nei quartieri isolati (accesso ai servizi, consulenze individuali, un piattaforma collaborativa).

Volantino Ufficiale Participation