L’ Educazione è un atto d’Amore, così rispondeva San Giovanni Bosco, fondatore del primo Oratorio per ragazzi, a chi glie lo chiedeva.

Per il “Santo dei giovani” l’Oratorio voleva essere il luogo dove i giovani e i ragazzi, spesso lasciati al proprio destino e drammaticamente a rischio, potessero trovare dei “padri” che si prendevano a cuore la “salvezza” dei figli.


L’oratorio diviene così un luogo accogliente con un clima di autentica “famiglia”: luogo dove ci si accoglie, ci si stima, ci si difende, ci si aiuta a crescere insieme, ci si ama, ci si perdona, ci si orienta a Dio padre come il Signore Gesù ci ha insegnato.

Come una Famiglia, così è il nostro Oratorio: il luogo dove si sperimenta l’Amore. L’Amore che sa accogliere, difendere, far crescere, maturare, rendere felici…L’Amore porta a perdere sé stessi per donarsi agli altri perché gli altri si sentano, insieme a noi, pieni di vita.

Così è il nostro Oratorio: come per Don Bosco un luogo dove una Comunità cristiana offre il meglio del proprio impegno per aiutare le nuove generazioni a realizzare, in pienezza e con successo, la propria vita secondo i sogni e i progetti di Dio.

Il servizio disinteressato e appassionato nella catechesi e nell’Oratorio (con le sue variegate espressioni di dinamismo giovanile: sport, teatro, musica, danza, canto, divertimento.) mira allo stesso obiettivo: far sì che i ragazzi e i giovani avvertano la gioia di sentirsi protagonisti dei sogni di Dio.

L’Oratorio è aperto tutti i Sabati dalle 16 alle 17:30.

Info:

Segreteria Oratorio Pingo 320 0718094