L’ Educazione è un atto d’Amore, così rispondeva San Giovanni Bosco, fondatore del primo Oratorio per ragazzi, a chi glie lo chiedeva.

Per il “Santo dei giovani” l’Oratorio voleva essere il luogo dove i giovani e i ragazzi, spesso lasciati al proprio destino e drammaticamente a rischio, potessero trovare dei “padri” che si prendevano a cuore la “salvezza” dei figli.

L’oratorio diviene così un luogo accogliente con un clima di autentica “famiglia”: luogo dove ci si accoglie, ci si stima, ci si difende, ci si aiuta a crescere insieme, ci si ama, ci si perdona, ci si orienta con passione verso gli stessi ideali di spiritualità fino ad accorgersi di essersi incontrati con Dio.

Come una Famiglia, così è il nostro Oratorio: il luogo dove si sperimenta l’Amore. L’Amore che sa accogliere, difendere, far crescere, maturare, rendere felici…L’Amore porta a perdere sé stessi per donarsi agli altri perché gli altri si sentano, insieme a noi, pieni di vita.

Così è il nostro Oratorio: come per Don Bosco un luogo dove una Comunità cristiana offre il meglio del proprio impegno per aiutare le nuove generazioni a realizzare, in pienezza e con successo, la propria vita secondo i sogni e i progetti di Dio.

Il servizio disinteressato e appassionato nella catechesi e nell’Oratorio (con le sue variegate espressioni di dinamismo giovanile: sport, teatro, musica, danza, canto, divertimento.) mira allo stesso obiettivo: far sì che i ragazzi e i giovani avvertano la gioia di sentirsi protagonisti dei sogni di Dio.

L’Oratorio è aperto tutti i Sabati dalle 16 alle 17:30.

Info:

Segreteria Oratorio Pingo 320 0718094